Testo | Menu

Biblioteca
Marucelliana

Torna alla home page

Archivio Eventi (dettaglio)

 

24 maggio 2018
Concerto, in occasione della riapertura del Giardino Storico
Momenti Musicali
di Caterina Pagnini e Carlotta Vettori


Loghi evento MOMENTI MUSICALI

In occasione
della riapertura del

Giardino Storico

Concerto MOMENTI MUSICALI di Caterina Pagnini & Carlotta Vettori
Scarica la locandina della manifestazione



Biblioteca Marucelliana
Salone Monumentale


giovedì 24 maggio 2018, ore 17.00



Concerto
evento MOMENTI MUSICALI
separatore
di

Caterina Pagnini
pianoforte

Carlotta Vettori
flauto


separatore





Ad un anno dal recupero e apertura all'utenza del suo giardino storico, la Biblioteca Marucelliana ha il piacere di invitare il pubblico alla nuova inaugurazione della stagione estiva, durante la quale sarà possibile utilizzare i tavoli per la lettura di libri propri, o per una semplice pausa silenziosa all'ombra dei cipressi.
In occasione del gradito evento, la biblioteca ospiterà nel Salone Monumentale un concerto, ad ingresso libero, per pianoforte e flauto del duo Caterina Pagnini e Carlotta Vettori, che eseguiranno musiche di Edvard Grieg, Leo Délibes, Nino Rota, Claude Debussy, Erik Satie e Astor Piazzolla.

separatore

Caterina Pagnini ha conseguito il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze, formandosi con Marco Guerrini e Bruno Canino. In duo pianistico, oltre all'esecuzione del repertorio originale, si specializza nello studio e nell'esecuzione di musica dal vivo per film muti.
Dal 2006 è stata ospite fissa delle Settimane Musicali di Stresa. Contemporaneamente, si dedica all'approfondimento teorico e pratico della musica rinascimentale e barocca ed è ricercatrice in Discipline dello Spettacolo e docente di Storia della danza e del mimo presso il SAGAS dell'Università degli Studi di Firenze.

Carlotta Vettori si forma sotto la guida di Cristian Luciano Muller, con il quale si diploma al Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze; successivamente si perfeziona con il maestro Conrad Klemm all'accademia musicale "Marziali" di Milano. Approfondisce lo studio del repertorio classico seguendo seminari con Michele Marasco, Fabio Fabbrizzi, e di musica contemporanea con Stefano Agostini. Collabora, per circa un decennio, con l'attrice Pamela Villoresi e con la Compagnia Argot di Roma in vari progetti teatrali, sempre come musicista in scena; suona nella "Waves Orchestra" diretta da Franco Santarnecchi; fa parte della "Natural Revolution Orchestra" diretta da Fabio Morgera, con la quale ha inciso due CD, New Birth e Climate Blues.






Torna su

Le sezioni del sito:

I link del menu sono attivabili mediante apposite scorciatoie da tastiera.

Copyright © Biblioteca Marucelliana 2000-2018

Torna su